Duckit
Cliente
Gommagomma Srl
Anno
2022
Output
E-commerce| Communication
Da dove partiamo?
“Come piuma, senza piuma (...). L’abbiamo cantata per ore e poi l’abbiamo fatta diventare l’headline del prodotto. Un materiale innovativo in grado di replicare le imbottiture in piuma d’oca e migliorarne i difetti. Grazie amiche oche, ci avete dato un bella idea, senza rimetterci le penne.”
Alessandro Gares
Content editor
In poche parole
Come piuma, ma senza le piume
Richieste del cliente
Decisamente ambizioso dichiarare di essere riusciti a migliorare la natura. Eppure è tutto vero: Gommagomma è riuscita a replicare l’effetto delle imbottiture in piuma d’oca senza avere i classici effetti di svuotamento e deformazione della versione classica. L’obiettivo era raccontare tutto questo all’interno della user experience dell’e-commerce.
Struttura del progetto
Abbiamo voluto raccontare storie strettamente legate alle caratteristiche del prodotto. Il sito è diventato così una sorta di libro illustrato animato, dove ogni personaggio racconta il suo punto di vista su Duckit. La comunicazione ha seguito questa linea rafforzando la conversione attraverso campagne sponsorizzate, sempre più ottimizzate grazie all'analisi dei dati.


In questo progetto
Servizi e competenze utilizzati
•
Consulenza sull'innovazione digitale
•
Sviluppo siti web
•
Progetti di UX e UI
•
Interaction design
•
Graphic design
•
Ottimizzazione SEO / SEM
•
Analisi e strategie di comunicazione
•
Brand identity & digital identity


Prossimo progetto