Un viaggio attraverso capacità
che trasformano idee in progetti concreti.

Benvenuti
nell' ecosistema digitale.

Attiva l'audio e utilizza Chrome
per un'esperienza migliore

foglie e fiori

Design e creatività

Il design parte
dall'ascolto e
dall'osservazione

Siti web, applicazioni, brand, brochure, campagne di comunicazione: qualsiasi strumento progettato non è solo frutto di creatività, visione e tecnica. Per esprimere al massimo il suo potenziale deve tener conto dell'essere umano, delle sue tendenze e delle sue abitudini.

Coding

Da dove partiamo?

“Il mondo di adesso non è uguale a quello di due minuti fa: seguire il suo ritmo, osservare i comportamenti umani, saper leggere i dati sono la chiave per costruire un progetto design oriented realmente innovativo. È in questa situazione che si esprimono tutte le capacità tecniche e creative del cluster.”

Paolo Gares

CREATIVE DIRECTOR

Per comprendere meglio

La rivoluzione
digitale ha bisogno
del design

Costruire brand identity forti per dare valore ad aziende e progetti

01

La forma è contenuto, e in un mondo in cui i contenuti rivestono un ruolo chiave diventa ancora più importante. Dare una forma e un'identità unica a brand e progetti, diventa la base sulla quale impostare tutto il lavoro visivo. È qui che idee e valori si trasformano in visione.

Creare un'esperienza rendendo semplice la complessità

02

Il mondo digitale è complesso, ma non deve esserlo per chi lo utilizza. Anzi, il suo scopo è rendere più semplici ed efficienti operazioni complesse. Per questo è necessario osservare e studiare a fondo le interazioni umane per arrivare a progetti di UX and UI che uniscano esperienza e usability.

Comunicare aziende, servizi o prodotti in modo che abbiano impatto

03

Essere presenti alla festa non conta più, bisogna farsi notare, non solo verso il mercato o il proprio target, ma anche verso il proprio gruppo di lavoro. Occorre condividere valori, obiettivi e far sì che ogni singolo elemento del team diventi l'azienda stessa. Solo così la comunicazione sarà in grado di generare risultati.

Arduino
Milano

In sintesi

In quali ambiti si sviluppano creatività e design?

01

UX and UI Design

02

Sviluppo front end

03

Interaction Design

04

Digital Experience

05

Digital Identity

06

Art Direction

07

Graphic Design

08

Branding and corporate

09

Social media content

10

Campagne comunicazione

Importante per noi sottolineare

Humanize: evitare
l'eccesso di logica

Quello del Coding è un mondo costruito sulla logica, ma l'abuso di quest'ultima rischia di trasformare un progetto in un lavoro ingegneristico che trascura l'importanza delle abitudini e della sfera emotiva umana. Perché diciamo che il nostro approccio è differente? Perché pone al centro l'osservazione e l'analisi delle abitudini, semplificando le interazioni e trasformandole in esperienze funzionali.

Coding

Altri servizi

vento

Men At Code srl - p.iva 04216420986 - capitale sociale € 10.000 i.v.

Parte del Gruppo MAW